Roncone vince il Triathlon Città di Noci
È Marcello Roncone il vincitore della quarta edizione della gara di triathlon “Trofeo Città di Noci”.
L’atleta della Otrè TT ha tagliato il traguardo dopo 30’21”, staccando di pochi secondi il campione in carica e compagno di squadra Michele Insalata, all’arrivo dopo 30’38”.
In questa cronometro individuale sulla distanza super sprint (375 metri a nuoto in piscina, 8 km in bicicletta e 2 km di corsa), ottimi sono stati i piazzamenti di Antonio Sibilia e Giuseppe Ventaglini, rispettivamente secondo e quarto nella categoria Youth B; Thomas D’onghia secondo negli Junior, Francesco Notarfrancesco terzo negli S3, Giacinto Milano terzo negli S3 e Antonio Ferrara primo nella categoria M3.
Tra le donne Otrè, Viola Campanelli ha conquistato l’argento nella classifica generale con 35’46” e il primo posto negli Younth B. Buone le prestazioni di Stefania Barletta e Silvia Del Signore, quarta e terza di categoria; Chiara Torelli, Mariantonietta Amatulli, Lucia Colamonaco e Rosa Lombardi, invece, rispettivamente terza negli M1, seconda negli S4, terza negli S3 e seconda negli M2.
Un’altra sfida vinta dalla Otrè Triathlon Team che in gara, nell'edizione 2016, ha visto la partecipazione di 200 atleti provenienti da molte regioni del Sud Italia, con una massiccia presenza femminile e 30 matricole della disciplina.
Nicola Intini, direttore di gara, ha così commentato: “Siamo contenti che sia andato tutto bene. È stata una grande soddisfazione sia il riscontro di pubblico che di partecipanti alla gara. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questo: la proprietà di Otrè piscine, le forze dell'ordine, l’amministrazione e i volontari Rangers e Montedoro”.